giovedì 18 ottobre 2012

Corruzione e democrazie rappresentative

Se qualcuno pensa che le associazioni criminali, le lobbies, la malavita organizzata (mafia, ndrangheta, camorra, etc.) guardino il colore politico di chi è al governo o amministra una Regione o un Comune è un emerito cretino.

Le associazioni/organizzazioni criminali offrono due sole opzioni per raggiungere i loro obiettivi attraverso il potere politico (a chiunque abbia tale potere).

Corruzione o Minacce ! Se ti fai corrompere avrai le tue ricompense ... se non ti fai corrompere ti fanno fuori ! Scegli tu ... politico onesto.

Se qualcuno pensa che in Italia i mafiosi minaccino o corrompano solo quelli di centrodestra e lascino stare quelli di centrosinistra (quando governano) non hanno capito un cazzo e mai lo capiranno.

I sistemi puramente rappresentativi sono un bersaglio FACILISSIMO delle lobbies e delle organizzazioni criminali e malavitose. Bisogna CAMBIARE sistema !

Volete continuare a negare la realtà ? Scrollare le spalle ? Arrangiatevi e crepate tutti di fame ... lo meritate.

Aneddoto: (ma questo è ciò che insegnerò anch'io realmente a mio figlio quando me lo chiederà)

Papà ! Papà ! Cos'è l'idiozia ?
Te lo spiego prendendo ad esempio il campo della politica:
L'idiozia è pensare che cambiando i politici al potere o al governo si debella la corruzione.
E' il sistema puramente rappresentativo che non funziona e che occorre cambiare ... non le persone all'interno di esso poiché quasi tutti gli uomini sono corruttibili se minacciati .... e gli italiani forse lo sono più di altri. Fino che a decidere saranno pochi saranno sempre TUTTI soggetti a pressioni di gente poco raccomandabile e potrai trovare un politico su mille che rimane irreprensibile ... MAI LA MAGGIORANZA DI ESSI. Quindi il politico onesto non potrà fare altro che proporre leggi buone che saranno però SEMPRE bocciate dalla maggioranza dei suoi colleghi (che pensano invece solo a ciò che più conviene a loro piuttosto che alla popolazione) e se tale politico onesto ha un carisma o altre qualità da condizionare intere folle o interi partiti prima o poi lo faranno fuori (la storia non insegna un cazzo agli italioti ?). Conviene accettare le mazzette piuttosto delle pallottole. C'è gente che si vende per un misero stipendio ... figuriamoci quando sono in gioco centinaia di migliaia di bigliettoni !



Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione