sabato 21 ottobre 2017

Cambiano il nome ma non i belini (Enel Servizio Elettrico)

Uno slogan pubblicitario diceva:" dal produttore direttamente al consumatore"

Con queste merde il mio slogan è: "dalla cassetta delle lettere direttamente al bidone della spazzatura" (senza neppure aprirle).


Non avendo sottoscritto alcun contratto di fornitura di energia elettrica con codesta società, né mai più lo farò, cestinerò qualsiasi fattura e comunicazione provenienti da questa banda di farabutti che da Enel Servizio Elettrico si chiama ora "Servizio Elettrico Nazionale".

Da notare la dicitura: "Servizio di Maggior Tutela" ... non c'è scritto di CHI, ovviamente (mica possono scrivere la verità).


Per farla breve (perché gli imbecilli che continuano a pagare ... pur lamentandosi ... non possono sapere come funziona in Italia la fornitura di energia elettrica - ed è bene che lo sappiano):

Avevo cessato ogni contratto di fornitura con Enel Servizio Elettrico nel 2014 quando mi ero trasferito di abitazione (ed è stata dura perché gli stronzi seguitavano a mandarmi fatture come se non avessero ricevuto nessuna disdetta).
Nel corso del tempo avevo cambiato ben tre società diverse - hanno introdotto il mercato libero ? quindi lo utilizzo (buffonata colossale perché il mercato libero è una delle solite truffe tipicamente italiche - e questa esperienza LO DIMOSTRA).


Quando sono passato dalla seconda alla terza società di fornitura qualcosa è andato storto (e figuriamoci se non va storto sempre qualcosa in Italia) e da qualche mese a questa parte iniziarono a giungermi delle fatture da questa banda di furfanti che ha cambiato nome.

Per non tirarla troppo per le lunghe riassumo il succo:

Avevo scritto una lettera a codesta società, che mi aveva scritto dopo qualche fattura che io non ho pagato (e che non pagherò di certo), che secondo una delibera dell'Autority (AEEGSI) un utente che si trova sprovvisto di contratto di fornitura di energia elettrica passa automaticamente con "Servizio Elettrico Nazionale" che è sempre Enel Servizio Elettrico a cui hanno cambiato nome e ragione sociale ovviamente.

Il Codice Civile in materia di obbligazioni per questi pezzi di merda (Autority compresa) evidentemente non esiste... ma di cosa ci sorprendiamo ? Quando alla presidenza dell'Autority hanno messo un ex-dirigente di Enel Servizio Elettrico ? (le prese per il culo tipicamente italiche).

Quindi sappiate cari connazionali che Voi non potete scegliere proprio un cazzo e che lo Stato VI IMPONE la stessa società di cui Voi vi siete stancati qualora per motivi sconosciuti siete sprovvisti di un contratto di fornitura di energia elettrica che avete richiesto con le ormai molteplici società del cosiddetto mercato libero.


Nella mia lettera in risposta alla loro, chiarendo che non mi ritenevo affatto un loro cliente, avevo chiesto che ogni futura ed eventuale comunicazione mi venisse inviata a mezzo PEC ed avevo fornito ovviamente il mio indirizzo di Posta Elettronica Certificata.

Proprio ieri mi è arrivata una notifica via e-mail ordinaria che mi informava che Servizio Elettrico Nazionale mi aveva inviato una PEC (bravi ! sono stati diligenti in tal senso) ma avendo notato che l'indirizzo mittente era: 
no-reply@pec.servizioelettriconazionale.it non l'ho neppure scaricata dal server (e li resterà).

Le eventuali e future fatture che questa società mi invierà faranno la fine raffigurata in immagine e riguardo alle comunicazioni questi stronzi devono mettersi in testa che se vogliono inviarmi comunicazioni via posta elettronica devono inviarmele tramite indirizzo a cui possa rispondere. Il NoReply se lo possono infilare nel culo.
Questa è la mia lettera di risposta alla loro precedente:
https://drive.google.com/open?id=0B3VJtb29p-kaUVZveUlGa3EtMzQ

a cui seguirà una seconda risposta con la quale metterò in chiaro il discorso delle comunicazioni inviate da indirizzo NoReply, che faranno la stesa fine delle fatture.





LETTERA APERTA ad Enel e a tutte le istituzioni:


Sarò brevissimo ! Tutte le querele pendenti contro Enel Servizio Elettrico ora che tale società ha cambiato nome che fine faranno ?

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione