lunedì 22 ottobre 2012

Sei un italiano onesto ?

Sei un cittadino italiano ?
Sei anche onesto ?

Allora sappi che in Italia il cittadino onesto:


1) Vedrà qualcuno molto meno onesto che gli soffierà il lavoro pur facendo molta malattia (non essendo ammalato), pur lavorando per modo di dire, pur non essendo scrupoloso e professionale, pur non essendo qualificato come tanti altri, pur non avendo voglia di imparare o migliorare;


2) Vedrà qualcuno molto meno onesto che gli soffierà il diritto ad una casa popolare, con la complicità delle amministrazioni, fornendo dati falsi perché non ne avrebbe diritto;

3) Vedrà qualcuno molto meno onesto che gli soffierà il diritto ad una pensione di invalidità, 
con la complicità delle istituzioni e delle amministrazioni fornendo dati falsi, perché di invalidità non ne ha neppure mezza;

4) Vedrà qualcuno molto meno onesto che facendo il ruffiano con chiunque e leccando il culo a chiunque, gli passerà davanti in ogni situazione, con la complicità di chi ama essere adulato e riverito all'interno delle istituzioni e del mondo del lavoro.


5) Vedrà qualcuno molto meno onesto che offrirà qualsiasi cosa pur di non pagare dazio e far invece ricadere la colpa sull'onesto, sempre con la complicità delle istituzioni.


6) Vedrà qualcuno molto meno onesto che gli ruberà qualsiasi cosa, anche il necessario, per avere spesso il superfluo, perché la vigliaccheria di queste persone non le porterà mai ad affrontare i prepotenti e i farabutti ma solo chi sta peggio.


Insomma ... sei un cittadino italiano ONESTO ?


Sei un coglione !


Fattene una ragione, anche se preferirai comunque rimanere onesto o non riuscirai mai a diventare disonesto pur desiderandolo ardentemente, vista la miglior sorte che tocca ai disonesti.


C'è chi si scandalizza quando qualcuno ripete spesso che i politici sono per la maggiore dei farabutti e gli italiani un popolo per la maggiore di mezze seghe o idioti.
Pensate come sono scandalizzati - e perché lo sono - coloro che lo ribadiscono continuamente !

Da DECENNI trasmissioni televisive denunciano le ruberie di politicanti e dirigenti di aziende pubbliche e private (ma legate ai partiti politici) ... tuttavia gli italioti subiscono e soprattutto continuano a VOTARE ! Cercano di fare le scarpe al proprio "fratello d'Italia" e magari si lamentano pure se qualche "fratello" gli restituisce in qualche modo "pan per focaccia".

Post correlato: Il cittadino e lo Stato italiano

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento non sarà pubblicato subito ma non appena avrò letto la e-mail che mi notificherà il commento in attesa di moderazione. Grazie della collaborazione